AUTODROMO DI MAGIONE
A Magione bene la Epta e "Pasqualone"
Sul circuito di Magione si è disputata la quinta tappa del Trofeo Turismo Umbria e valida anche come prova del campionato Assominicar e di Formula Racing Free.

La Eptamotorsport sul podio di Magione
Si è disputato lo scorso fine settimana (sabato 21 e domenica 22 settembre) presso l'Autodromo dell'Umbria il Trofeo Turismo Magione, giunto alla quinta tappa stagionale. In abbinamento alle vetture turismo, hanno dato vita ad una gara spettacolare anche le piccole Fiat 500 e 126 del Trofeo Minicar, e le monoposto del Formula Racing Free.
Presenti alla manifestazione pistaiola umbra la scuderia fasanese Eptamotorsport con 5 vetture e il driver figlio d'arte Quirico “Pasqualone” Guarini tra le Minicar.
Proprio il più piccolo della dinastia Guarini, al debutto su una pista impegnativa come l'autodromo di Magione, con la storica Fiat 126 che fu del padre, si è classificato settimo assoluto tra le minicar (vittoria del pugliese Flavio Licciulli, che con questo risultato si aggiudica anche il titolo di Campione Italiano Pista Minicar) e primo tra le 700\B.
La Eptamotorsport ha portato in pista ben cinque vetture, tre WV Lupo GTi, un' Alfa Romeo 147 Cup e una Renault New Clio RS Cup.
A contendersi la vittoria tre le Lupo sono stati tre driver che ben conoscono la piccola utilitaria tedesca: Gigi Quaranta, Angelo Schiavone e Angelo Loconte.
La gara è stata piena emozioni, con sorpassi e contro sorpassi tra il poleman Quaranta e il “questore volante” Loconte che alla fine, con uno spettacolare sorpasso all'esterno ha avuto la meglio sul compagno di team. Quindi salivano sul podio di classe rispettivamente Loconte, Quaranta e Schiavone.
Si è classificato ottavo assoluto del secondo raggruppamento e primo tra le Alfa 147 Cup il pilota barese Alessandro Nardilli, portacolori della Epta tra le vetture oltre 2000cc di cilindrata.
Gara sfortunata per il figlio di Nardilli, il debuttante Davide. Il giovanissimo driver barese con la sua Renault New Clio RS Cup è uscito di pista rovinosamente nelle prove libere del sabato, danneggiando seriamente la sua vettura in maniera da non poter essere riparata per la gara.
di Gianni Mastro
25/09/2013 alle 19:25:51
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold